International Dairy Federation (IDF) announces the IDF Cheese Science & Technology Symposium 2024 to take place in Bergen, Norway

L'IDF ha annunciato che il “Cheese Science & Technology Symposium 2024" si svolgerà dal 4 al 6 giugno 2024 a Bergen, in Norvegia. Il simposio mira a portare avanti la ricerca, l'innovazione e la sostenibilità nel settore caseario offrendo l’opportunità di incontro per rinomati esperti, ricercatori e leader del settore dei formaggi e dei latticini. La registrazione è disponibile al seguente link.

Il simposio dell'IDF sarà caratterizzato da una serie di 10 sessioni principali nell'arco di tre giorni, compreso un workshop, rispettando la tradizione consolidata di non avere sessioni parallele. I partecipanti avranno l'opportunità unica di immergersi in discussioni approfondite e nell'esplorazione di vari aspetti lungo la catena del valore della produzione del formaggio.

Book of Abstracts 7° Convegno AITeL

Cari colleghi,

in questo Book of Abstracts sono raccolti i riassunti delle ricerche presentate sotto forma di poster al 7° Congresso Lattiero-Caseario che si è tenuto il 7 settembre 2023 a Cremona presso il Campus Santa Monica.
Il Congresso dal titolo “LATTE E DERIVATI: Una filiera che si confronta con la sostenibilità”, è stato realizzato dall’AITeL, l’Associazione Tecnici del Latte, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

7° Congresso Internazionale sulla diversità microbica - Agrifood microbiota as a tool for a sustainable future

Dear Friends and Colleagues, on behalf of the Italian Society of Food, Agricultural and Environmental Microbiology (SIMTREA), 

Il formaggio e le sue varietà

I formaggi sono parte di una dieta sana ed equilibrata. Le linee guida suggeriscono di consumarne tre porzioni a settimana.

Leggi tutto l'articolo sul sito IDF: linkhttps://shop.fil-idf.org/collections/publications/products/idf-factsheet-017-2021-cheese-and-varieties-part-i-what-is-cheese

A.i.Te.l.: la voce dei tecnici del latte in Italia

A.i.Te.l. (Associazione Italiana Tecnici del Latte) rappresenta la voce dei professionisti del settore lattiero-caseario in Italia.

Grazie all'impegno costante dei suoi associati, A.i.Te.l. si posiziona come un punto di riferimento per la ricerca, lo sviluppo e l'applicazione di tecnologie avanzate nel campo della produzione del latte e dei suoi derivati.

Diventa socio AITeL

Unisciti alla più grande associazione italiana di tecnici del latte.